Oggi come oggi tutto passa attraverso internet, e grazie a questo strumento potrai essere visto da molta più gente di quanto tu non ne possa incontrare.
Cosa significa questo?
Che come ti presenti on-line diventa davvero molto importante!
Ecco quindi che la fotografia d’interni, che possa raccontare nel miglior modo tutti i tuoi ambienti diventa un must per poter essere visto e scelto dai possibili clienti!
Mi sono specializzata in fotografia d’interni per poter offrire un servizio professionale e mirato per ogni tipologia di acquirente, questo perché gli interni non sono tutti uguali e nemmeno i clienti da attirare.
Le foto parlano e possono comunicare un messaggio differente a seconda degli aspetti che mettono o non mettono in luce, lo sapevi?
Per questo motivo affidarti ad un professionista può fare la differenza: perché conoscendo questi aspetti, può aiutarti rapidamente a raggiungere il tuo obiettivo!
Gli interni si dividono almeno in 4 categorie, di conseguenza questi sono i tipi di fotografia ad essi rivolti.
Da queste categorie nascono servizi ben precisi, tu di cosa hai bisogno?
- FOTOGRAFIA PER STRUTTURE RICETTIVE
- FOTOGRAFIA ARCHITETTURALE
- FOTOGRAFIA IMMOBILIARE
- FOTOGRAFIE PER IMMOBILI INDUSTRIALI
Ogni interno merita la giusta foto!
I miei servizi per te, per assecondare ogni tua esigenza
Per alberghi, B&B e case vacanze, ristoranti, bar, etc.
È una fotografia che deve mostrare gli spazi, la bellezza, la pulizia e l’accoglienza di questi luoghi!
L’attenzione al dettaglio sarà importante, sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista emozionale.
Le immagini saranno evocative, esperienziali e serviranno a far pregustare tutte le sensazioni ed emozioni che le persone potranno poi vivere quando alloggeranno nella tua struttura.
Con le giuste immagini si può:
– portare l’osservatore a pregustare in anticipo ciò che lo attende!
– fargli desiderare ardentemente di prenotare subito per venire il prima possibile
Vivranno un sogno ancor prima di arrivare!
Per Architetti, geometra, interior designer, imprese di costruzioni, etc.
Nella fotografia architetturale è importante dare risalto ai lavori che sono stati eseguiti, non tralasciando però neppure la bellezza e la singolarità che ogni abitazione può avere.
Composizione, simmetria e dettagli sono il fulcro di questo tipo di fotografia per poter enfatizzare determinati particolari che siano mobili, oggetti o materiali.
Il viaggio che propone questo genere fotografico, non è tanto negli spazi, quanto nella qualità del risultato finale.
Riesce ad essere ancora più d’impatto quando parte dall’inizio, raccontando non solo il “prodotto casa finito”, ma anche tutte le fasi dei lavori, mostrando le particolarità e unicità del progetto, le abilità delle maestranze, e i materiali di pregio usati.
Il lavoro sul tuo immobile è unico e merita di essere percepito come tale!
“I dettagli fanno la perfezione, ma la perfezione non è un dettaglio” (cit. Leonardo da Vinci)
Per chi deve vendere o affittare casa!
Questo genere di fotografia si concentrerà non solo sulla rappresentazione degli spazi ma anche sulle emozioni che dovrà trasmettere: in pochi scatti dovrà far comprendere a coloro che cercano casa, che è quella giusta!
Non bastano 4 scatti dall’angolo, bisogna sapere andare oltre, la casa deve in qualche modo parlare facendo in modo che l’osservatore possa “assaporare” il calore casalingo e immaginare la sua vita fra quelle quattro mura.
Inoltre le immagini dovranno essere chiare e dovranno guidare il visitatore alla scoperta della casa, permettendogli di farsi un’idea precisa sugli ambienti e sugli spazi.
Il professionista può aiutarti a raggiungere tutto questo, ed inoltre avrai anche ulteriori benefici.
Quali? Solo gli interessati ti contatteranno per una visita reale della casa evitandoti inutili perdite di tempo!
Per chi deve vendere o affittare capannoni o negozi
Serve a rappresentare gli spazi, ma a differenza della fotografia immobiliare, sarà una fotografia più diretta, che non farà leva sulle emozioni, chi cerca questo tipo di immobili è un imprenditore e il suo tempo è prezioso.
Pochi scatti devono riuscire a mostrare tutti i vantaggi che gli acquirenti potranno trarre dall’acquistare o affittare il tuo immobile.
Sarà quindi importante catturare quei dettagli tecnici (ad esempio un impianto elettrico nuovo) che rendono più appetibile la struttura.
Bisogna far capire se vale la pena investire in quel edificio.
Niente fronzoli, solo la realtà nuda e cruda che possa aiutare l’imprenditore a capire immediatamente se è ciò che sta cercando e gli dia un’idea dell’investimento che deve fare per sistemarlo secondo le sue esigenze.
Dicono di me
E’ da qualche anno ormai che conosco Virginie e devo dire che la vendita dell’immobile che le avevo fatto fotografare è avvenuta molto velocemente anche grazie alle sue immagini che hanno saputo trasmettere l’emozione che avrei voluto. Ve la consiglio assolutamente!
Fidarsi non è sempre facile soprattutto quando si ha poca conoscenza del settore o delle persone…. Con Virginie si va sul sicuro! Una persona spontanea e con un amore incondizionato per la fotografia che traspare in ogni scatto!!! Gusto e raffinatezza nelle scelte!! Super consigliata